Emsisoft premiato come “Prodotto top di categoria 2014″ da AV-Comparatives

av_award-500x289AV-Comparatives ha rilasciato oggi il resoconto riassuntivo 2014, descrivendo le performance di 23 concorrenti in tutti i test del passato anno. Emsisoft ha ricevuto il premio “Prodotto top di gamma”, con 5 valutazioni Avanced+ durante l’anno.

Il premio “Prodotto top di gamma” è rilasciato da AV-Comparatives solo ad un numero selezionato di prodotti che raggiungono uno standard alto di punteggio nei principali test pubblici. Solo 6 prodotti su 26 partecipanti hanno ricevuto questo premio. E’ un risultato notevole per noi, specialmente perchè il 2013 è stato il nostro primo anno a partecipare a questo test.

Primeggiamo nella protezione in tempo reale: siamo li quando ne avrai bisogno

Durante l’intero anno, AV-Comparatives ha testato 23 programmi di sicurezza per Windows e la loro abilità nel proteggere il sistema da minacce reali, utilizzando centinaia di nuovi programmi malevoli e testando le performance dei prodotti. In aggiunta, test opzionali hanno dimostrato quali prodotti rimuovevano al meglio le infezioni, coloro che bloccavano minacce sconosciute o attacchi di phishing. Emsisoft ha partecipato in tutti i test di AV-Comparative e ha ricevuto in ogni test un premio durante l’anno piazzandosi in un range del 20% nella classifica. Includendo:

  • Premio massimo (Advanced+) in tutti i Real-World protection tests nel 2013 e nel 2014 – 4 volte di fila!
  • Premio Advanced+ in entrambi i File Detection Tests (Marzo e Settembre 2014)
  • Primo posto nella maratona durata 4 mesi – Malware Protection Test
  • Premio Advanced+ nel Proactive test (Marzo 2014)

Menzione speciale: abilità nel rilevare programmi potenzialmente indesiderati (PUP), nuova interfaccia e supporto ai clienti

Come avrai già notato, Emsisoft ha iniziato una grande battaglia contro i programmi potenzialmente indesiderati (PUP), come toolbar, adware, e altri downloader che cercano di appesantire il tuo computer. Crediamo specialmente che le aziende antivirus debbano stare alla lontana dall’inserire questi tipi di programmi nei propri installer. Crediamo che la trasparenza sia la chiave per un business affidabile, i programmi inseriti di nascosti negli installer sono lontani dagli alti standard etici che vogliamo rispettare come ha sottolineato AV-Comparatives nei confronti della nostra battaglia contro i PUP. Hanno particolarmente apprezzato la semplicità della protezione e hanno illustrato efficacemente la spiegazione di cosa sia un PUP.

L’interfaccia rinnovata di Emsisoft ha ricevuto menzioni onorabili: “Il nuovo design di Emsisoft offre agli utenti tutte le funzioni importanti e tutti i dati in maniera chiara e semplice, senza operazioni di ricerca difficili. Abbiamo trovato lo status di Emsisoft veramente chiaro, i componenti attivi e non sono mostrati chiaramente. In generale siamo stati veramente impressionati dal nuovo design di Emsisoft Anti-Malware. Questa grafica offre un accesso importante a tutte le impostazioni essenziali.”

AV-Comparatives ha affermato inoltre che il nostro canale di supporto (forum e supporto agli utenti) è disponibile a chiunque: “Emsisoft offre la rimozione di malware a chiunque, sia a clienti che a non clienti di Emsisoft“. Avrai già notato che il nostro forum di supporto è aperto a chiunque. Offriamo supporto gratuito rapido e personale (non c’è da completare nessun form) e crediamo che sia il miglior approccio per creare un mondo digitale libero dai malware.

Anti-Malware versus Antivirus: solo noi lo chiamiamo in modo giusto?

Infine, ma non di minor importanza, AV-Comparatives ha commentato che siamo gli unici partecipare ad utilizzare giustamente il termine anti-malware a differenza di antivirus. Commentano cosi:

“Anche se sembra un punto secondario è molto importante sottolineare che il termine Anti-Malware, è molto più appropriato di antivirus (comunemente utilizzato da molti programmi), poichè il programma rimuove tutti i tipi di programmi.”

Riceviamo tantissime domande sul perchè non abbiamo chiamato il programma Emsisoft Antivirus. La risposta semplice è: malware comprende tutti i tipi di minacce della rete, includendo i virus. Al giorno d’oggi, i virus sono una piccola percentuale di tutti i malware. Il nome corretto di una protezione a 360 gradi è quello di anti-malware e NON di antivirus. Emsisoft Anti-Malware ti protegge contro tutte le minacce della rete, ad ogni modo è il nome più logico da utilizzare.

Riguardo AV-Comparatives

AV-Comparatives è una organizzazione non-profit independente che offre test sistematici per provare l’efficacia di prodotti di sicurezza per PC/ac/Android. Utilizzando una delle più ampie campionature del mondo ricrea ambienti reali di pericolo di sicurezza per offrire risultati ancora più accurati. AV-Comparatives offre risultati accessibili a privati, organizzazioni stampa e istituzioni scientifiche. La certificazione di AV-Comparatives offre un marchio ufficiale di approvazione dei software che è globalmente riconosciuto.

Siamo entusiasti per quello che accadrà nel 2015!

Ti auguriamo una buona giornata, libera dai malware ovviamente! ;)

Comments are closed.