Secondi su 20: AV-Comparatives conferma la velocità di Emsisoft 10

L’organizzazione per i test indipendente AV-Comparatives ha testato l’impatto di 20 prodotti di sicurezza sulle performance di un sistema. Risultati: la versione 10 di Emsisoft Anti-Malware ha ottenuto il secondo miglior risultato su tutti i prodotti testati, confermando il nostro impegno nel creare una versione ancora più leggera e veloce. Emsisoft ha ricevuto perciò il premio Advanced+ per questi risultati. Leggi il report completo.

AV-Comparatives Advanced+ rating for Emsisoft Anti-Malware 10

Premio Advanced+ di AV-Comparatives per Emsisoft Anti-Malware 10

Metodo dei test di AV-Comparatives

AV-Comparatives utilizza una suite per i test di terze parti, riconosciuta dal mercato (PC Mark 8 Professional) al fine di misurare l’impatto sul sistema in situazioni di normale utilizzo. I seguenti test mostrano come un prodotto utilizza le risorse di sistema durante l’utilizzo comune del sistema:

  • Copia dei file
  • Comprimendo ed estraendo archivi
  • Installando / disinstallando applicazioni
  • Avviando applicazioni
  • Scaricando file

Dopo aver dato singoli punteggi ai prodotti, AV-Comparatives utilizza PCMark 8 e ripete i test più volte al fine di offrire un risultato riconosciuto sul mercato. Di conseguenza si arriverà ad avere un punteggio del prodotto globale, più il risultato è basso più è buono.

avtest15

Punteggio di impatto di tutti i prodotti testati

Come puoi notare, Emsisoft ha ricevuto un punteggio di impatto di 4.2, lasciando alle spalle gli altri 18 concorrenti. 

Perchè la velocità è importante

Oltre a far risparmiare all’utente del tempo prezioso, la velocità del prodotto è un fattore importante al fine di non compromettere la sicurezza dell’utente. Se il prodotto utilizza troppe risorse del sistema, l’utente potrebbe avere intenzione di disabilitare o disinstallare certe impostazioni di protezione. E’ inoltre importante che un antivirus offra un rateo di rilevazione alto e che questo non comprometta le performance o la stabilità del computer. La versione 10 di Emsisoft Anti-Malware offre una protezione eccellente ad un’ottima performance.

Emsisoft versione 10: maggior velocità/miglior rateo di rilevazione

Potrai ricordare che AV-Comparatives ci ha già premiati come “Prodotto top del 2014” lo scorso anno, grazie ai test di rilevazione durante l’anno. Solo altri 6 prodotti su 23 testati hanno ricevuto lo stesso premio l’anno scorso ed Emsisoft Anti-Malware ha avuto il minor numero di sistemi compromessi durate tutti i test (6363 casi) dell’anno 2014.
Considerando i nostri risultati eccellenti nei test di protezione di AV-Comparatives e gli ulteriori risultati eccellenti nei test delle performance, possiamo dire con fierezza che offriamo il miglior rateo di protezione e leggerezza sul mercato. 

Comments are closed.