Sempre al Top: Emsisoft premiato nel File Detection Test

L’organizzazione non-profit che si occupa di test antivirus, AV-logo_fd_ADV-_sep2015-300x196Comparatives ha recentemente rilasciato il report di
Settembre, “File Detection Test of Malicious Software.” Il verdetto è: Emsisoft ha provato ancora una volta di essere più che affidabile, eccezionale. Emsisoft Anti-Malware ha ricevuto il premio Advanced+, la valutazione più alta che AV-Comparatives possa consegnare.

Come funziona AV-Comparatives

AV-Comparatives utilizza esemplari di malware al fine di testare i programmi anti-malware. Questo significa che utilizza esemplari che possono effettivamente mettere in pericolo l’utente. Utilizzando essi per settimane e mesi, creano un report dettagliato dei test utilizzando scenari di vita quotidiani.

In questo test di rilevazione specifico, AV-Comparatives ha testato 21 anti-malware contro 166,624 esemplari di malware.

AV-Comparatives Emsisoft

Source: AV-Comparatives

In questo grafico, puoi notare che Emsisoft ha ottenuto la seconda posizione in base alle rilevazioni di codice malevolo, rilevando il 99.7% dei potenziali pericoli.

Perchè i falsi positivi sono importanti

L’altro elemento che è spiegato in questo report sono i falsi positivi. Troppi falsi positivi è un risultato deludente come non rilevare i malware reali, poichè è indice di un prodotto inaffidabile. Nessun programma è immune dai falsi positivi, ed è impossibile testare tutti i file benevoli che un computer può incontrare. Ma AV-Comparatives utilizza un gruppo di file indipendente, e utilizza questo gruppo nelle scansioni dei programmi anti-malware.

false positives

Source: AV-Comparatives

Emsisoft Anti-Malware rileva pochi falsi positivi. Questo risultato combinato a quello dell’alto tasso di rilevazione di file pericolosi colloca Emsisoft al primo posto nel ricevere il premio Advanced+.

Non ci fermiamo mai nel consegnare qualità

Un’altro premio Advanced+ si aggiunge alla lunga lista dei premi superlativi che Emsisoft ha ricevuto dall’industria anti-malware. Questo non significa che ci adageremo. Continuiamo nel nostro compito mantenendo gli alti standard come mostra la recensione AV-Comparatives 2014 Top Product – durante il 2015 e oltre.

Ti auguriamo una buona giornata, libera dai falsi positivi, ovviamente!

Comments are closed.